Fondazione UniverMantova bacchettata dal Prorettore

Fondazione UniverMantova bacchettata dal Prorettore

Condividi

Buon sabato bacchettante

Il Prorettore, che è colui che fa le veci del Rettore del Politecnico di Milano, con corsi e docenti presenti anche nella università di Mantova, congedandosi, ha bacchettato duramente la Fondazione che a Mantova ha voluto, e cerca di mantenere in vita, una università con corsi svolti in collaborazione con altri atenei, in mancanza dell’autonomia.

Non si capisce se siano sassolini, si capisce solo che secondo il Prorettore la colpa è tutta della Fondazione che oltre a passare quanto pattuito annualmente, in termine di contributi, poco fa, e ha fatto, per gli studenti, per il loro benessere e per le infrastrutture.

C’è da dire, che in pochi, privati ed enti mantovani, ci credono o fanno finta di crederci, nella Fondazione, comunque senza mettere mano al portafogli.

Come cittadini siamo tra i più risparmiosi con conti in banca anche significativi ma poi le banche, ormai multinazionali, e non più locali, non fanno ricadere vantaggi economici sul territorio, e questo succede anche per l’università.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi