Sottopassi: un conto condividere l’idea, altro conto è discutere i progetti

Sottopassi: un conto condividere l’idea, altro conto è discutere i progetti

Condividi

Buon lunedì discutibile

Non dovrebbe esistere argomento non discutibile o rivedibile.

Prendiamo i progetti dei sottopassi di Porta Cerese e di Gambarara che toglieranno di mezzo i passaggi a livello, chiusi molte decine di volte al giorno.

Ci sono gli interessati agli espropri, che saranno i più colpiti, ci sono le associazioni che si occupano del territorio che esprimono dubbi e invitano Sindaco e Giunta a ripensare come fare, ci sono cittadini, con competenze specifiche in materia, che esprimono fortissimi dubbi su pendenze, strettoie e traiettorie di traffico.

Il NO del Sindaco, a ripensamenti, e a discutere,  è legato, sicuramente ai finanziamenti già approvati che sparirebbero, perché Rfi è quella che paga progetto e opere, e anche perché, a suo dire, gli incontri pubblici sono stati già fatti e non si può andare avanti all’infinito.

Un conto, però, è parlare dell’idea, come è stato fatto, un altro conto è discutere davanti a un progetto con tanto di misure, pendenze e traiettorie che lasciano molti dubbi.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte da Gazzetta di Mantova, Voce di Mantova e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi