Abbiamo 1000 telecamere ma mai dove servirebbero

Abbiamo 1000 telecamere ma mai dove servirebbero

Condividi

Buon martedì controllato

Le scritte sui muri appena restaurati della Loggia di Giulio Romano, in via Pescheria, sono state tracciate con spray, nella notte di domenica scorsa, senza che nessuna delle 1000 telecamere e più, installate a Mantova, abbia ripreso qualcuno.

Probabilmente, gli stessi imbrattatori, le cui scritte capiscono solo loro, o pochi altri, per cui non comunicano nemmeno un messaggio, hanno agito anche alla ex Banca d’Italia e sulla casa dell’Ex Sindaco Sodano e, in questi due luoghi, qualche telecamera funzionante pare ci sia.

Se saranno scovati, sarà bene che si applichino pene alternative; il carcere sarebbe meglio evitarlo in quanto, come noto, università del crimine.

Non solo ripulire quanto danneggiato, pagare i danni e poi far fare qualche anno di lavori gravosi e utili alle comunità con pubblicazione quotidiane, sui social, di come stanno scontando la pena.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte da Gazzetta di Mantova, Voce di Mantova e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi