Dammi mille baci Ed. Always Publishing

Dammi mille baci Ed. Always Publishing

Condividi

Buongiorno a tuttә! 🤗 Il libro di oggi è rosa: rosa come i fiori di ciliegio. Rosa come la dolcezza di un amore nato da bambini. Rosa come le sfumature dell’alba. Rosa come dei cuori di carta da riempire con mille baci che fanno scoppiare il cuore… Sto parlando di “Dammi mille baci” di Tillie Cole.

Un libro che non avevo dubbi mi sarebbe piaciuto, ma non pensavo fino a questi livelli. Di certo non pensavo che mi avrebbe fatto piangere, accidenti! 🥺🥺🥺 Proprio io che non piango quasi mai… E invece.

E invece Rune è così dolce e così follemente, incondizionatamente innamorato, così pronto a fare qualsiasi cosa per la sua Poppy che ti fa sciogliere il cuore.

E invece Poppy è così energica e vivace, così innamorata delle avventure e della vita, così “saggia” nonostante la sua giovane età che non si può non desiderare di essere come lei. Certo, se ci fossero stati un paio di capitoli in più dal suo POV non avrebbe guastato… 🤨

E invece il loro amore è l’amore che tutti vorremmo avere la fortuna di trovare, un amore indistruttibile nonostante le molte difficoltà.

Rune è il ragazzo che qualunque ragazza sogna, mentre Poppy è capace di vedere la luce in ogni persona e in ogni istante, anche quando sembra impossibile… È una ragazza capace di farvi cambiare modo di vedere la vita, di farvi capire che la felicità è negli istanti speciali. Perché le cose di “estrema bellezza” spesso hanno anche una “morte repentina”, e per questo bisogna imparare a godersele finché ci sono.

TRAMA: Rune e Poppy hanno 5 anni quando si incontrano: lui si è appena trasferito in Georgia da Oslo, lei abita nella casa accanto. Non c’è niente a separare le loro case, ed è assolutamente normale che diventino migliori amici.

Rune e Poppy, ormai inseparabili, hanno 9 anni quando la nonna di lei muore. Le lascia in eredità un barattolo, in cui ci sono 1000 cuori di carta vuoti, che spetterà proprio a lei riempire con i baci che le faranno quasi scoppiare il cuore. E Rune decide che sarà lui a darglieli, tutti e 1000, perché nessun altro deve toccare la sua Poppy.

Rune e Poppy, ormai innamoratissimi, hanno 15 anni quando la famiglia di lui deve trasferirsi di nuovo a Oslo per il lavoro di suo padre. I due ragazzi non possono sopportare l’idea di lasciarsi, e così si scambiano una promessa: le loro labbra si appartengono, nessuno le bacerà finché non saranno di nuovo insieme. Stavolta per sempre.

Sembra che possa andare tutto bene, ma la vita si mette in mezzo. Dopo un paio di mesi di intensa corrispondenza, Poppy scompare nel nulla, lasciando Rune in balia della rabbia, della tristezza e della solitudine.

Rune e Poppy, ormai praticamente sconosciuti, hanno 17 anni quando lui finalmente torna in Georgia, determinato a capire perché lei l’abbia lasciato senza un’ombra di spiegazione. Quello che non sa è che la risposta potrebbe essere terribilmente peggio di quando si sarebbe mai aspettato.

Ma una volta che si vedono, gli basta poco per ritrovarsi, perché in fondo sono ancora loro: Rune e Poppy, sempre e per sempre. All’infinito.

Buon viaggio nella dolcezza, alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Condividi