Laboratorio di idee tra donne

Laboratorio di idee tra donne

Condividi

Una giornata di discussione organizzata dal Gruppo 194 Ragioni

Sabato 24 maggio presso la sede della CGIL

Sabato 24 maggio, dalle 14:30 alle 19:30, presso la sede della CGIL di Mantova, una giornata d’incontro e di riflessione organizzata dal Gruppo 194 Ragioni.
Il gruppo si è costituito nel febbraio di quest’anno, in seguito agli attacchi rivolti da diversi esponenti politici alla legge 194 sull’aborto, e ha ricevuto subito l’adesione di tantissime donne della nostra provincia.
Dopo aver focalizzato la discussione sull’importanza di una scelta autonoma e consapevole delle donne su questo delicato argomento, il gruppo ha avvertito anche l’esigenza di allargare la riflessione alla condizione femminile in senso ampio. L’obiettivo della giornata di sabato, dal nome “”Nate da noi, Laboratorio di idee tra donne””, è quindi quello di creare un momento di partecipazione condiviso per fare emergere nuovi temi di discussione e individuare e proporre iniziative ed azioni concrete.
Cristina Bertazzoni, una delle componenti del gruppo 194 ragioni, illustra ai nostri microfoni le finalità e l’importanza di questa giornata d’incontro.

Condividi