Rapporto Rifiuti 2014: ottimi risultati. Pastacci: “Già raggiunti gli obiettivi UE”

Rapporto Rifiuti 2014: ottimi risultati. Pastacci: “Già raggiunti gli obiettivi UE”

Condividi

Nel clima attuale di confusione per quanto riguarda il futuro della gestione dei rifiuti nei Comuni virgiliani, la Provincia di Mantova ha presentato il rapporto dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata per il 2014 nel territorio mantovano. Dati positivi e confortanti, caratterizzati da una forte diminuzione della quantità di rifiuti indifferenziati in virtù dell’aumento dei Comuni che hanno intrapreso la raccolta domiciliare.
Per l’occasione abbiamo intervistato Alessandro Pastacci, presidente della Provincia di Mantova, a cui abbiamo chiesto un bilancio del rapporto presentato.

Il dibattito per quanto riguarda la gestione dei rifiuti resta aperto, almeno fino al 31/12/2016, data di scadenza degli accordi di partnership tra Comuni e Mantova Ambiente. Nei giorni scorsi abbiamo intervistato sull’argomento Alberto Zolezzi, parlamentare del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Anzio Negrini, direttore di Mantova Ambiente, e i sindaci dei Comuni di Borgo Virgilio e San Giorgio: per avere chiarimenti sulla questione rifiuti potete riascoltare gli interventi cliccando ai seguenti link:

INTERVISTA AD ALBERTO ZOLEZZI

INTERVISTA AD ANZIO NEGRINI

INTERVISTA AI SINDACI ALESSANDRO BEDUSCHI (BORGO VIRGILIO) E BENIAMINO MORSELLI (SAN GIORGIO)

 

 

[Stefano Vitale]

 

 

Condividi