Un donazione di 5.000.000

Un donazione di 5.000.000

Condividi

Buon giovedì generoso

Nelle lettere al direttore dei quotidiani, che spesso sono più degli spechi delle brame di chi scrive che non fonte di notizie, oggi, la notizia c’é.

La signora Carla Alberti, ha lasciato al Comune di Mantova ben cinque milioni (5.000.000) di euro, da destinare esclusivamente per opere a favore degli anziani.

La notizia é sia quella dell’importo, non indifferente, che quella relativa al fatto che c’é ancora chi crede che il bene pubblico non riguardi solo gli altri ma interpella ognuno di noi.

In un momento di evidente crisi dei rapporti Stato-Cittadino e Cittadino-Stato, una donazione così ingente, é un ottimo segno, perché qualsiasi società, anche quella più avanzata ed evoluta, senza i gesti e la volontarietà dei cittadini, sarebbe sicuramente più povera, sia in termini economici che di umanità.

Con la donazione, nelle case di riposo comunali, sono stati creati nuovi posti letto, realizzato un ascensore per ridurre le barriere, ristrutturato un intero piano per degenti e tanti altri interventi che alleviano i giorni, non sempre brillanti, del fine corsa che, inesorabile, arriva per ognuno di noi.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio.

Condividi