Radiovisioni: Lady Macbeth, Marigold Hotel, Il Grande Gigante Gentile

Radiovisioni: Lady Macbeth, Marigold Hotel, Il Grande Gigante Gentile

496
0
Condividi

LADY MACBETH – guarda il trailer
di William Oldroyd — Gran Bretagna, 2017, 90′
con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank

Campagna inglese, 1865. A 17 anni, Katherine è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo di mezza età. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d’amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.

Per gli amanti delle versioni originali, mercoledi 21 e 28 giugno sarà proietatto in inglese con i sottotitoli in italiano.

MARIGOLD HOTEL – CINEMABULANTE
guarda il trailer
di John Madden — USA, 2012, 123′
con Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie

Un gruppo di pensionati inglesi, allettati dalla pubblicità di un lussuoso albergo appena restaurato, decidono di partire per l’India e mettere da parte il loro senso di inutilità. Giunti sul posto, scoprono però di essere stati ingannati e che l’albergo non ha niente di ciò che la pubblicità prometteva. Nonostante ciò, decidono di rimanere e scoprono con sorpresa che, una volta lasciatisi alle spalle il passato, sono pronti a incontrare nuove possibilità e, soprattutto, nuovi amori.

IL CARBONE D’ESTATE
IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE
guarda il trailer
di Steven Spielberg — USA, Gran Bretagna, Canada, 2016, 117′ con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall, Bill Hader

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Questa settimana ci raccontano tutto Benedetta e Valeria, volontarie del Circolo del Carbone. Trovate come sempre orari e dettagli su www.ilcinemadelcarbone.it